top of page

B  I  O  G  R  A  F  I  A

 

È una cantante dotata di una timbrica vocale molto particolare, nella quale si riassumono attraverso l’interpretazione, l’istinto e l’intuizione, le caratteristiche della cultura Mediterranea, con influenze che riuniscono la musica popolare, Barocca e Balcanica.

Da sempre appassionata del “Mondo dell’Arte”, e in particolare attratta da quello musicale, per la sua formazione è stata fortemente influenzata dalla figura del nonno paterno, poeta improvvisatore e grande appassionato di musica tradizionale sarda.

Ha cominciato a cantare nel coro della sua parrocchia e successivamente fa parte di un coro polifonico nel quale interpreta il repertorio dei Manhattan Transfer. Prende lezioni di canto classico dalla cantante lirica Maria Josè Trullu, e lezioni di canto moderno e jazz dalla maestra Daniela Porru.

Negli anni ha seguito degli stage di interpretazione al canto tenuti da Anna Oxa e Mattia Inverni (interprete principale nel musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante) e di teatro con l’attore Coco Leonardi e prima ancora con l’attore Alessandro Valentini.

​​

Attualmente è la voce solista del gruppo musicale SOLKINOS,

una formazione di musicisti professionisti jazz, che hanno

sviluppato il progetto “Prettas a bentu” un lavoro jazzistico

caratterizzato da raffinati arrangiamenti legati alla musica sarda.

Tra l’organico: i Maestri: Fabrizio Trullu (pianoforte), Vittorio Marinoni (batteria),

Sandro Massazza (contrabbasso), Guido Bombardieri (sax e clarinetto),

Stefano Profeta (chitarre). I testi sono di Omar Formentìn

 DESCRIZIONE A CURA DI...

bottom of page